ForumCommunity

I momenti sprecati, Racconto di Dicembre-Gennaio-Maggio

« Older   Newer »
  Share  
michi78
view post Posted on 17/5/2012, 20:54     +1   -1




Una sera mi sono messo a scrivere ed è venuto fuori questo raccontino..leggete.
I momenti sprecati
Una folata di vento strappò il cappellino da baseball dalle mani di Haleandro, il quale lo rincorse sulla spiaggia per parecchi metri sollevando la sabbia tiepida. Quest'ultima, illuminata dal sole calante, rifletteva i rosei e carezzevoli raggi serali donando all'atmosfera quella quiete che dura solo pochi istanti. Haleandro passeggiava indossando solo una maglietta a maniche corte e il costume blu. Osservò il cielo sereno, solo qualche pigra nuvola errava per l'enorme distesa azzurra e si specchiava su quella blu del mare. Mentre Haleandro camminava le onde continuavano il loro moto uniforme, avanti e indietro, avanti e indietro, producendo un dolce suono di sottofondo che lo accompagnava nella sua passeggiata serale. La spiaggia deserta terminava con un largo marciapiede che seguiva le curve sinuose del litorale, incantevole e malinconico di notte, affollato di giorno. Haleandro si sedette e restò così, fermo, godendosi la sensazione dello scorrere del tempo mentre guardava le ombre allungarsi e la luce affievolirsi. Prese una manciata di sabbia e la lanciò al vento, infuriato.
"Perché la natura mi fa questo sgarbo? Perché mi dona un attimo di un meraviglioso paesaggio per poi farmi ricadere nello sconforto, nell'ombra rimasta degli errori commessi nella mia vita?"

Ormai era calata la notte. Mentre Haleandro si poneva impetuosamente queste domande l'ultimo raggio di luce era scomparso. Lui se lo era perso. Questo si aggiungeva ad una lunga serie di bei momenti sprecati.

 
Top
0 replies since 17/5/2012, 20:54   25 views
  Share