ForumCommunity

Struttura di un libro...

« Older   Newer »
  Share  
michi78
view post Posted on 9/7/2012, 09:27     +1   -1




:\\\?

è un libro che parla di vampiri e questa è la struttra . accetto consigli da tutti...

Ho fatto la struttura per il libro che ho intenzione di scrivere ed è venuta così. può andar bene? si tratta di un libro sui vampiri...

Personaggi principali:

MAMMA:
La mamma del protagonista è troppo curiosa, traffica nel cellulare della figlia e scrive i messaggi ai suoi amici. Riesce sempre a tirar su di morale i suoi figli...

PAPA':
Il papà è serio ma estremamente ironico. Gli piace molto mangiare e fare gite. Quando vuole è molto autoritario e si fa obbedire.

Jacopo(Protagonista):
E' un sedicienne con gli ormoni a mille in cerca di una ragazza. Gli piace il nuoto ed è molto atletico. Generalmente è simpatico ma spesso litiga con la sorella Nina e diventa insopportabile.

NINA:
Sorella di Jacopo con cui spesso è in conflitto ma gli vuole bene e lo prende come esempio anche se ha solo tre anni in meno.

SARA:Simpatica ragazza di sedici anni che si innamora di Jacopo. Da lei avrete una sorpresa inattesa.

Trama strutturata:
GIORNO 1


La famiglia di Jacopo va in vacanza. E' partita di casa e sta per arrivare nel paesino sperduto dove passeranno un mese in vacanza. Qui vengono descritti i personaggi principali che sono in macchina. I due fratelli litigano e i genitori parlano dei percorsi naturalistici dove andare a camminare. Una volta arrivati Jacopo fa un giro per il paesino e trova un posto segreto dove ammirare il paesaggio, il tramonto e godersi la tranquillità...

NOTE: Nessuna
GIORNO 2


Mentre i genitori sono a fare compere Jacopo lascia da sola Nina a casa per andare nel posto segreto ad ammirare il paesaggio ma scopre che una ragazza l'ha preceduto. Così fa amicizia con questa ragazza di nome Sara.

NOTE: La ragazza è strana, molto pallida e ogni tanto guardando Jacopo arrossisce perchè è innamorata.
GIORNO 3


Nel paese si viene a sapere dell'orribile morte di una coppia di innamorati, dilaniati da belve feroci....

NOTE: La giornata viene trascorsa in famiglia perchè è domenica.
GIORNO 4


Mentre i genitori progettano le uscite dei giorni a seguire, i due ragazzi visitano il paesino e curiosano in un cimitero dove incontrano il custode di quest'ultimo. All'inizio sono spaventati ma poi prendono confidenza prendendo una tazza di te nella sua baracca. Qui vi sono una moltitudine di paletti, aglio e crocifissi alle finestre.

NOTA: Capitolo descrittivo. Far notare l'ansia di Nina.
GIORNO 5-6


La famiglia di Jacopo esce per fare una settimana di campeggio nei boschi norvegesi ma il secondo giorno, quando ormai sono accampati, i due fratelli si svegliano e non trovano i genitori ma solo sangue nelle loro tende. Inorriditi tornano in paese dove passano la notte nella baracca del guardiano dopo aver racontato l'accaduto.

NOTA: Il cutode cerca di proteggerli dai vampiri...
GIORNO 7


Il custode consiglia ai fratelli di portare al collo dei crocifissi di legno e tenere in tasca uno spicchio d'aglio...loro sono inquietati ma obbediscono. La notte stesso, spaventati dal comportamento del vecchio custode scappano.

NOTE: Nessuna
GIORNO 8


Jacopo decide di chiedere l'aiuto di Sara, l'amica, e la trova nel loro posto segreto. Purtroppo qui fa una scoperta terrificante...Sara è un vampiro.
Sara spiega ai due fratelli cos'era successo ai genitori(divorati dai licantropi)

NOTE: Jacopo vuole assolutamente vendetta
GIORNO 9-10-11


Mentre Sara protegge i due fratelli e spiega loro la funzione degli oggetti che aveva dato loro il vecchio custode, nelle catacombe sotterranee si svolge una riunione di una tribù di vampiri riguardo il destino di Jacopo.

NOTE: I vampiri verranno descritti come persone apparentemente normali.
GIORNO 12


Mentre dorme Jacopo viene morso da un vampiro mandato dalla tribù del paesino. Jacopo il giorno dopo sta malissimo. Sara ha capito di cosa si tratta e cerca di rassicurare entrambi i fratelli. Nina è molto preoccupata e piange disperata quando il fratello non si muove più e non da segni vitali. Ma la notte successiva si sveglia da vampiro.

NOTE: Nina abbraccia il fratello
GIORNO 13


Nina è accudita da Sara mentre Jacopo, potente e immortale, entra a far parte della tribù dei vampiri.

NOTA: Qui Jacopo decide di voler vendicare i genitori uccidendo il capo dei licantropi.
Giorno 14


Jacopo deve partire con altri 15 vampiri per sterminare alcuni licantropi che hanno intenzione di uccidere gli abitanti del paesino. Qui fa la prima esperienza di uccisione...e vede i compagni morire.

NOTE: Prima di partire Jacopo dice a Sara di trasformare anche Nina così da renderla immortale.
GIORNO 15-16-17


Durante il viaggio di Jacopo verso l'accampemento dei licantropi Sara morde Nina e la trasforma in vampiro. Nina viene addestrata a mordere ed a combattere.

NOTE: Sara dice a Nina: -Non so se finirà mai questa guerra. I licantropi di questa regione hanno perso il controllo di loro stessi e ragionano come animali...alcuni non riescono neanche più a cambiare forma. E noi siamo i loro nemici da secoli...non credo che ci lascieranno in pace.-
GIORNO 18


Nina viene rapita dai Licantropi durante un'incursione a sorpresa e Nina dimostra di essere forte quanto il fratello uccidendo due Licantropi adulti.

NOTE:Nessuna
GIORNO 19-20


Jacopo torna dalla battaglia e appena viene a sapere del rapimento della sorella si infuria trasformandosi in pipistrello e voleando via, in direzione delle grotte in cui vivono i licantropi....dall'altra parte della regione.

NOTE: Jacopo, da solo, abbatte venti licantropi e torna incolume alle catacombe. Questa rappresaglia prepara la battaglia decisiva.
GIORNO 21-22


Iniziano i preparativi per la grande battaglia. Jacopo, preso dall'ira , si allena abbattendo alberi a calci.
Giorno seguente...
Poi finalmente i preparativi terminano e centinaia di vampiri escono dalle catacombe in attesa dei licantropi. Il capo dei vampiri fa un discorso per dar coraggio ai vampiri.. Ora son tutti pronti.

NOTE: la tensione dei vampiri sale.
GIORNO 23


Un migliaio di occhi gialli appaiono ai margini della foresta e i vampiri piombano violentemente sui licantropi che di corsa caricavano il paesino. I vampiri ottengono la vittoria subndo molte perdite tra le quali il capo dei vampiri. Egli viene sostituito per votazione da Jacopo. il quale guida gli altri alle grotte dei licantropi.
GIORNO 24


Jacopo combatte ferocemente contro il capo licantropo e riesce a liberare Nina mentre lotta. Jacopo rischia di essere ucciso per un morso inferto dall'avversario ma Nina strappa via una zampa del licantropo dando il tempo a Jacopo di torcere il collo a quest'ultimo.

NOTE: la storia finisce con il bacio che Sara da a Jacopo.
 
Top
0 replies since 9/7/2012, 09:27   29 views
  Share